Google foto e foto G+

Google foto e Foto G+ | differenza App

Foto G+ è lo spazio gratuito al quale tutti più o meno.. nel tempo, abbiamo archiviato immagini o video! Ma Google rendendosi conto che “G+” non è riuscito ad attirare tanta attenzione per quel che erano le aspettative, quindi con grande tristezza le ha tolto la sezione “libreria” per il salvataggio di immagini e video ed ha creato una “Nuova App Google“, trasformandola in qualcosa di più automatizzato e più innovativo

Google Foto

.Adesso ad esempio per utilizzare “Google Foto” non serve più avere un account Google+,  inoltre si possono condividere foto o video anche con persone che non hanno un account Google. Ma se fino a ieri salvavi le tue foto su G+… non preoccuparti, niente è andato perduto…perchè Google per creare la nuova App ha estratto le librerie create da ogni utente in modo tale da non perdere nulla.

La nuova app di google per archiviare condividere e modificare

A cosa serve salvare le tue foto in un App di google? Semplicemente a non perdere i propri scatti originali o video, se ad esempio chi gestisce un Blog di cucina ( o altro tema), nel tempo potrebbe aver bisogno delle immagini originali, Google Foto rappresenta  l’archivio, sicuro nel tempo. Si potranno anche condividere le proprie Foto su più social direttamente dalla libreria, oppure si possono creare delle raccolta semplicemente mettendo la spunta alle foto scelte….. lavorando direttamente nella libreria.

Per vedere la tua libreria su Google (non confonderti con G+ perchè sono due cose differenti, la libreria G+ non esiste più ora ed è stata sostituita dalla libreria di Google), clicca Su Google Foto

Google foto e foto G+

La schermata che vedrai sarà la libreria che Google ha importato in automatico da G+

 

Da questa nuova libreria potrai usufruire delle opzioni innovative messe a disposizione da Google

Google foto e foto G+

Ad esempio in alto a sinistra ci sono le 3 righette che contengono 8 opzioni in elenco: Assistente ti mostra tutte le divertenti creazioni automatiche fatte con le tue foto, e ti aiuta a organizzarle ; Raccolte ti mostra appunto le raccolte se ne hai create; Link condivisi ti mostra appunto tutti i link che hai condiviso dall’App Foto Google; Cestino ti mostra ciò che hai cestinato; Impostazioni è interessante poiché da opzioni su dimensioni foto nel salvataggio : 1) alta qualità;  2) dimensione originale (ma attenzione così i contenuti occuperanno spazio su Google Drive); 3) Suggerimenti (qui google lavorando sulle tue foto salvate può darti consigli su collage di foto , creazioni filmati ecc; 4)Google Drive (si tratta di un’app di google collegata alla tua libreria)

Google foto e foto G+

Infine da Download app puoi installare l’app giusta per il tuo smartphone o desktop

Google foto e foto G+

Al centro della schermata trovi le 2 icone : la prima rappresentata con un + da utilizzare per “creare album” ; le seconda rappresentata con una freccia, da utilizzare per “caricare foto” li nella libreria.

Google foto e foto G+

Cliccando su una foto potrai visualizzare a schermo interno con aggiunta di alcune opzioni molto importanti, 1) Icona a forcella per una Condivisione su Google, su facebook, su Twitter ; 2) Icona a matita per Modifica da tasti foto ritocco, 3) Icona Lente per Zoom; 4) Icona i per Informazioni ;

 

Se hai già inserito un Titolo ed un Link che porta alla ricetta del tuo Blog.. bene altrimenti potrai aggiungerlo al momento poi dall’icona a forcella di Condividi.. puoi scegliere un social alla volta per pubblicizzare il tuo articolo (non dimenticarti di copiare ed incollare la parte Informazione circondata qui sotto, quindi che contenga il link al blog)

Google foto e foto G+

______________

Come Scaricare la “Nuova App” Foto di Google

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights