Plugin regenerate thumbnails wordpress

Plugin regenerate thumbnails

WordPress di default genera delle miniature, la dimensione di queste miniature viene definita all’interno delle impostazioni in “Media”, naturalmente puoi decidere di cambiare quei parametri se ad esempio vuoi delle miniature più grandi per la tua home page ecc…. ma se cambi i parametri solo le immagini caricate da quel momento in poi riceveranno l’input dei nuovi parametri, quindi le vecchie immagini resteranno con le vecchie misure. Per risolvere il problema puoi installare il plugin regenerate thumbnails, appunto per rigenerare tutte le immagini vecchie. Lo stesso problema di immagini scombinate lo puoi avere se cambi il tema del tuo blog, oppure se fai un aggiornamento wordpress .. e si delle volte succede anche questo, oppure se decidi di cambiare i parametri all’interno del file functions.php. Quindi se ti dovesse accadere di vedere improvvisamente le dimensioni delle immagini scombinate … diverse le une dalle altre, diverse dal giorno precedente…e sei certo di non aver cambiato i parametri in “Media” … è di certo per uno dei motivi sopra detti.

Dimensioni immagini blog

Puoi risistemare le dimensioni delle immagini nel tuo blog installando un plugin wordpress gratuito semplice da installare e da utilizzare, utile per chi ha la necessità di rigenerare le immagini miniatura sul proprio sito o blog.

Bacheca

dalla bacheca del tuo blog, clicca su plugin, quindi su “Aggiungi Nuovo”

scrivi Regenerate Thumbnails su cerca e clicca sulla lente, clicca su installa adesso, poi attiva plugin

00000000000

Adesso da strumenti clicca su Regenerate Thumbnails

0Regenerate Thumbnails
Regenerate Thumbnails

dalla schermata seguente clicca sul tasto per iniziare a rigenerare tutte le foto del tuo blog

0Regenerate Thumbnails.1
Plugin regenerate thumbnails wordpress

Non cliccare su nessun tasto del tuo pc finchè il processo non sarà terminato !!

Quando il processo sarà terminato…. te ne accorgerai dalla barra azzurra arrivata al 100%….. quindi solo a quel punto potrai chiudere la pagina o il pc senza problemi !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights