Ipiccy tutorial

Ipiccy tutorial

passo passo facile anche per principianti. Ipiccy applicazione gratuita online, non devi scaricare nulla sul tuo pc, non sono necessarie competenze particolari, è semplice ma nello stesso tempo si possono ottenere Ritocchi immagini ed effetti fantastici e necessari. Utilizzato dalla maggior parte delle blogger.

Dimensione giusta per immagini blog

Ipiccy tutorial  fantastico programma free..per apportare modifiche alle foto prima di inserirle in un blog. Importante è ridurre le dimensioni  ( 800 x 600 ) per non appesantire l’apertura dei tuoi articoli e della home stessa..da parte tua e soprattutto dei tuoi visitatori.

Per prima cosa clicca sulla parola Ipiccy

ipiccy tutorial

 

 

Quindi clicca su Start Editing Now.

Dalla schermata che segue clicca su Upload photo

1 a3 ipiccy

Quindi verrai indirizzato nelle cartelle immagine del pc. Cerca l’immagine che vuoi modificare, quindi nel cliccarla la trasferirai in Ipicci

ipiccy tutorialAdesso clicca sull’immagine appena importata

1 a 5 ipiccyL’immagine occuperà quasi tutta la schermata, avrai a disposizione dei tasti sulla tua sinistra e in alto

La prima cosa a cui devi pensare è la dimensione dell’immagine, quindi clicca sul tasto RESIZE IMMAGE

Scrivi nella sezione WIDTH il numero 800, lascia la spunta in Contrain e il numero in Height uscirà in automatico e  ben proporzionato per quell’immagine. Clicca su Apply

1 a 6 ipiccy

Ora scendi con il mouse e clicca su LEVELS, quindi vai con il mouse sulla freccetta di sinistra e sapendo che comanda nebbia e colore scuro…spostala piano piano verso il centro, fermati appena visualizzi l’immagine nitida anche se leggermente scura.

Ora vai sulla freccetta di destra e sapendo che comanda la lucentezza spostala verso il centro lentamente … controllando sempre l’immagine. Fermati quando la visualizzi nitida e limpida.

Clicca su Apply

1 a 7 ipiccy

Adesso scendi con il mouse ancora più in basso e clicca su VIBRANCE, in automatico troverai il tastino al centro della barra, tu prendilo e portalo tutto a sinistra, fino a toccare il fondo.. questo per vedere la tua foto originale, quindi partendo da fondo (a sinistra) inizia a spostare il tastino leggermente verso destra tenendo d’occhio sempre il colore della foto.. quando la visualizzerai riflessa con bei colori ma pur sempre naturali, fermati e clicca su Apply (non oltrepassare altrimenti diventerà una foto visibilmente modificata ed è un effetto che disturba).

1 a 8 ipiccy

Adesso con il mouse sali in alto sulla barra, clicca sul quel tasto a forma di libretto (figura 1), poi clicca sulla T (figura 2) e scrivi il nome della ricetta a sinistra (figura 3), man mano che scriverai ..vedrai nella foto ciò che stai scrivendo. Ora clicca sulla figura 4 quindi scegli il colore

1 a 9 ipiccy

Clicca nel riquadro del colore scegliendo il colore che più ti piace poi sposta il tastino in basso per scegliere la tonalità di quel colore che hai appena scelto.

Sposta con il mouse la scrittura all’interno della foto…sistemala dove più ti piace

Non ti resta che guardare proprio sotto ai colori e far scorrere il tasto di lato alle scritture, clicca su quella che più si avvicina ai tuoi gusti, fai delle prove… man mano che proverai .. vedrai nella foto il cambiamento, quindi sarà facile scegliere la migliore per te.

Potrai regolare la dimensione della scrittura prendendo con il mouse i pallini che visualizzi intorno al rettangolo della stessa scrittura

Poi anche inclinare la scrittura dal pallino più alto

Per vedere il tuo lavoro come si presenta clicca su uno sapzio bianco della foto e scomparirà tutta la parte di gestione colori e scrittura, ma niente paura se hai intenzione di modificare ancora qualcosa, sarà sufficiente cliccare sulla scrittura nella foto.

Man mano che stai facendo delle prove di colore, di scrittura ma anche di altre modifiche che non abbiamo visto, se vuoi tornare indietro sarà sufficiente cliccare sulla freccetta blu sopra alla foto… più clicchi e più passi indietro farai.

 

1 a 11 ipiccy

Quando tutto ti sembrerà perfetto clicca sul quadratino in alto sulla barra, quindi scrivi il nome della ricetta, il formato del file poi clicca su SAVE TO MY COMPUTER. Salvate la foto in una cartella del pc.

1 a 12 ipiccyNaturalmente ti ho mostrato i passi indispensabili per modificare una foto velocemente, pronta in pochi attimi per essere caricata in un blog o sito. Non ti consiglio di caricare delle foto di dimensioni maggiori di 800 x 600 circa, altrimenti a lungo andare andrai incontro ad un rallentamento di apertura e navigazione del blog stesso, fino ad arrivare ad un eccessivo blocco.

PS . per la maggior parte delle fotografie il formato JPG è il miglior tra qualità e dimensione dell’immagine.

Puoi sperimentare altri tasti in Ipiccy, ce ne sono tantissimi e da ognuno si riceve una creatività personalizzata, non avere timore… carica una foto qualsiasi e clicca su tasti da te ancora sconosciuti, fai delle prove..ricorda che per tornare indietro ai la freccetta blu proprio sopra alla foto !!

_____________________________

Se ti è piaciuto l’articolo

lascia il tuo clic

___________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights