Crosspost app come funziona

Crosspost app (applicazione) messa a disposizione da facebook, sono dei tasti a scomparsa… da visualizzare solo al passaggio del mouse sull’angolo destro in alto di ogni foto. Cliccando sui tasti si effettua una condivisione immediata.
Le condivisioni sono collegate sia a Twitter che a Facebook e Pinterest.
Perchè è meglio utilizzare questo sistema? Semplice perchè le condivisioni solo così escono in Twitter con FOTO… inoltre dato che Twitter (a differenza di facebook) agevola la visualizzazione di chi Condivide, commenta, Tweetta e Retwitta spessissimo durante la giornata… possiamo Retwittare anche 10 ricette a blog in soltanto 10 secondi.

Crosspost app

Crosspost app non solo per Twitter è utile e veloce, anche per facebook e Pinterest. Potete condividere con un clic le foto che più vi piacciono mentre visitate altri blog. Ma non dimenticate che potete cliccare e condividere anche le vostre foto dal vostro blog mandandole direttamente nei social.

Crosspost app vi da la possibilità di condividere una ricetta contemporaneamente su 3 vostri Profili (Twitter – Facebook – Linkedln)

Ma andiamo in ordine, prima di tutto andate o nel vostro blog o nel blog di una vostra amica, portate la freccia del mouse sopra ad una foto, vedrete apparire dei tasti (SCHARE = Condivisione su 1) Pinterest – 2) Facebook –               3) Twitter – 4)  Condivisione su 3 Profili contemporaneamente – 5) i 3 puntini danno la possibilità di inserire un widget Crosspost nel tuo blog

1crosspost

Cliccando sulla prima icona P (Pinterest), avrete la possibilità di spedire la foto direttamente in una delle vostre Board (Bacheche). Consiglio di modificare la frase sotto alla foto con #Titolo Ricetta + Link (utilizzate almeno 3 hashtag nel titolo)

1-2 crosspost

Se Cliccate sulla seconda icona avrete la possibilità di spedire (condividere) la ricetta su facebook : da scegliere tra Profilo _ Profilo di un amico _ in un gruppo _ su una pagina che gestisci _ con messaggio privato

1-3 crosspost

Se cliccate sulla terza icona spedite (condividete) la ricetta su Twitter. Consiglio sempre di usare 3 hashtag nel Titolo + Link ricetta. Poi cliccate su Tweet

1-4 crosspost

Se cliccate sulla quarta icona avrete la possibilità di spedire (condividere) la ricetta su più social contemporaneamente.

Vi spiego bene questo passaggio:

1) andate sulla foto con il mouse

2) cliccate sulla quarta icona Crosspost ( è un semicerchio con una freccia all’interno)

3) vi ritroverete in una finestra come questa sotto, quindi cliccate sul + (più), poi cliccate su “Connect more profile

1-5 crosspost

Vi ritroverete davanti un finestra come questa sotto. cliccate su facebook

1-6 crosspost

Si aprirà una finestra nella quale dovrete cliccare su Twitter per collegare l’account seguendo la procedura

Poi sul facebook, quindi su OK

1-7 crosspost

La prossima finestra servirà per scegliere 1 solo account tra tutti quelli che avete su facebook,  da collegare per le condivisioni contemporanee:

1 Pagine

oppure Profilo facebook

oppure 1 Gruppo

quando sarete sicuri di aver scelto selezionate la scelta cliccando su Select poi su Done

1-9 crosspost

Si aprirà la finestra con le vostre scelte

1-10 crosspost

ora cliccate su Linkedln, quindi scrivete i dati di quell’account ( scelti al momento di registrazione su linkedln)

poi cliccate su Allow access

1-11 crosspost

La finestra che si aprirà è questa e evidenzia le vostre scelte di condivisione in contemporanea.

Se andate con il mouse su una foto qualsiasi di destra, visualizzerete dei tasti: i primi sono 2 frecce e se cliccate su una o sull’altra avrete la possibilità di scegliere la ricetta da condividere, il tasto centrale è EDIT = Modifica (da qui avrete la possibilità di apportare delle modifiche veloci sulla foto, il terzo tasto è ADD LOGO cioè aggiungi logo sulla foto

Infine cliccate su Post

1-16 crosspst

Avete così condiviso la ricetta su 3 Profili con successo !!!!

1-18 crosspost

Se volete installare un widget Crosspost sul vostro blog cliccate su INSTALL BROWSER EXTENSTION. Stessa possibilità che vi da il quinto tasto Crosspost (puntini) sulla foto.

Quindi cliccate su INSTALL FOR BELOW

poi scegliete il widget e cliccate su quello scelto

 

1-21 crosspost

vi uscirà il codice da copiare e incollare in un widget di testo del vostro blog.

Lacia il tuo MI PIACE

[ratingwidget_toprated type=”pages” created_in=”all_time” direction=”ltr” max_items=”49″ min_votes=”1″ order=”DESC” order_by=”avgrate”]

Lascia il tuo mi piace

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights