Creare un blog in 2 minuti

Creare un blog in 2 minuti è facile e veloce, non hai idea di come fare? Segui il passo passo e fra 2 minuti avrai il tuo blog pronto da utilizzare. Naturalmente sto parlando di un blog gratuito con il quale avrai la possibilità di guadagnare inserendo dei banner di pubblicità. Non spaventarti non dovrai fare niente è tutto automatizzato, sarà sufficiente cliccare su “pilota automatico” e i banner si sistemeranno da soli proprio nelle sezioni di maggior guadagno.

Creare un blog

Creare un blog gratis è facile non pensarci, clicca qui ed inizia, ti troverai in questa schermata. Scrivi nello spazio tra www.  e altervista.org il nome che vuoi dare al tuo nuovo blog

1

Poi clicca su PROSEGUI e ti troverai in una schermata come questa sotto.  scrivi di cosa tratterà il tuo blog in ARGOMENTO e compila con il Nome del Blog

2

Compila la schermata seguente  poi clicca su Prosegui

4

A questo punto attendi il caricamento della barra blu

5

Ora vai nella tua posta elettronica e cerca l’e-mail di AlterVista, li potrai leggere i tuoi dati per accedere al tuo blog

Naturalmente la password si può cambiare dal blog / bacheca / utenti

Non dimenticarti la password e inoltre salva il tuo Blog subito sulla barra dei preferiti.

ora hai il tuo blog pronto da allestire. Per prima cosa vai nella bacheca e clicca su ATTIVA I BANNER

7

Quindi Attiva PILOTA AUTOMATICO (da GUADAGNA)

9

Fatto, hai inserito la pubblicità che ti consentirà di guadagnare.

Sei in BACHECA giusto? Vedi Google AlterVista ti ha regalato un Bonus di 5,00 Euro

i BANNER AlterVista sono quelli che hai inserito per ora.

Per quanto riguarda i Baner Google AdSense dovrai attendere una e-mail

18

Se clicchi su Banner AdSense o Altervista ti porterà alla schermata sotto dove potrai leggere l’avviso di Google adSense.

19

Ora clicca sul nome del tuo blog in alto a sinistra, ed entra appunto nel blog per vedere i 2 Banner dove sono stati sistemati da Google in automatico

20

Perfetto, quindi adesso la prima cosa da fare è andare a cercare un bel tema per il tuo blog.

Quindi vai con il mouse sopra al nome del tuo Blog (in alto a sinistra) e clicca su Bacheca poi su Aspetto infine su TEMA.

Se vuoi vedere tra i tantissimi temi che hai a disposizione, clicca su Aggiungi nuovo ( avrai poi delle opzioni da cliccare :

Filtro funzionalità

Puoi cliccare dove vuoi e scegliere il tuo tema.

Se vedi un tema che potrebbe piacerti puoi provarlo senza attivarlo cliccando solo su ANTEPRIMA (compare solo se passi sul tema con il mouse)

22

Appena clicchi su Anteprima potrai vedere il Tema a sinistra in grande e a destra in piccolo dove potrai o installarlo o chiudere e tornare quindi alla schermata dei temi da scegliere.

26

Quando lo avrai scelto clicca su istalla e ti troverai su una schermata come questa sotto, quindi clicca su Attiva

27

Perfetto ora hai anche il tuo tema. Vai in alto a sinistra passa con il mouse sul nome del tuo blog e clicca su bacheca

Cerca dove è scritto PRIMO ARTICOLO e cliccaci

24

Quindi ti troverai nella schermata di scrittura, inizia a modificare l’articolo. Puoi cancellare tutto quello che vedi li sia testo che foto ed inserire il TITOLO del tuo Primo articolo. Aggiungi una descrizione, una foto e un testo. Sistema bene la sezione destra selezionando categorie, tag, foto evidenza.

25

Infine copia e incolla le prime righe della descrizione e incollala nella sezione Riassunto e Descrizione (in descrizione dovrai accorciarla finchè il sistema non ti darà più un numero in rosso).

Scrivi la parola chiave cioè TITOLO (solo prima parte quello che secondo te le persone cercano in rete, ad esempio se scrivi un articolo come il mio con titolo Creare un blog in 2 minuti, la parola chiave è Creare un blog)

Scrivi Titolo SEO (cioè parola chiave che hai scritto sopra più qualcosa per distinguerlo, come nel mio caso ho aggiunto in 2 minuti)

28

Controlla di aver compilato ogni cosa poi SALVA

Se vuoi puoi lasciarlo nel tuo blog nella sezione BOZZE e pubblicarlo in seguito, oppure puoi cliccare subito su Pubblica (sempre dopo aver cliccato su salva)

Complimenti hai aperto il tuo BLOG, hai attivato la pubblicità, hai scelto il tuo tema preferito, hai scritto il tuo primo articolo.

Da ora in poi ogni volta che vorrai scrivere un articolo dovrai cliccare su NUOVO ARTICOLO e fare proprio come hai fatto con il primo articolo.

Buon lavoro !!!

Lascia il tuo MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights