Come cambiare tema blog WordPress

Come cambiare tema | Blog WordPress

Come cambiare tema. Il tema di un blog raffigura un abito, un vestito e come tale ogni tanto andrebbe cambiato, sia per rinnovarsi un po sia per scegliere un tema (template) più aggiornato e quindi più funzionante. Delle volte un tema vecchio può portare a dei crash improvvisi a delle anomalie strane, quindi perchè non cambiarlo? Non hai idea di come cambiare tema? Dove andare per iniziare? Hai paura di fare errori? Non sai come trovare un tema nuovo ? Niente paura Tutorial di guiderà passo passo (Blog WordPress AlterVista)

Come cambiare tema | scegli un template nuovo e funzionante

Iniziamo subito a vedere come scegliere un nuovo tema su piattaforma WordPress. Prima di tutto entra nella bacheca del tuo blog, clicca su Aspetto poi su Tema

come cambiare tema

Si aprirà una schermata colma di temi da scegliere

come cambiare tema.1

clicca in alto su Aggiungi Tema

nella schermata seguente hai delle opzioni da sfruttare:

Filtro funzionalità

All’interno di altre funzionalità ci sono molte opzioni da scegliere per una ricerca più mirata. Ad esempio cerchi un Tema che si adatta bene ad un Blog visto sia da Pc sia da mobile? Metti la spunta su ►RESPONSIVE

come cambiare tema.2

Se cerchi un tema nuovo, aggiornato e sicuro clicca su “Più recenti” ( ma puoi utilizzare anche altre opzioni), oppure se conosci già il nome del tema che vorresti inserire nel tuo Blog, scrivilo nello spazio cerca.

Io clicco su Più recenti

come cambiare tema.3

controlla tra i temi recenti se c’è qualcuno che ti colpisce in particolare. Se vuoi provarne qualcuno prima di cliccare su installa …vai sopra a quello che preferisci con il mouse, vedrai uscire delle opzioni, clicca su “dettagli anteprima”

come cambiare tema.4

Se pensi ti possa piacere, clicca su installa altrimenti puoi provarne altri (tutti quelli che vuoi)

Una volta installato clicca su Anteprima in tempo reale

Cambia tema.1

Ora puoi iniziare ad impostare il tuo nuovo tema dalla schermata seguente (sezione sinistra) . Ogni clic che farai in Struttura – Testata – Pagina iniziale – Colori – Caratteri – Immagine di sfondo – Menù – Widget – Google Analytics …. lo vedrai nel blog (sezione sinistra) in tempo reale…quindi puoi provare e riprovare.. poi un avolta che sarai soddisfatto potrai salvare tutto il lavoro  dal tasto blu  SALVA e PUBBLICA

Cambia tema.2

2 Risposte a “Come cambiare tema blog WordPress”

  1. Buongiorno, ho un sito da 7 anni che fa 50/60.000 visite al giorno, http://www.fisioterapiarubiera.com
    Purtroppo da quando ho cambiato tema le visite sono calate del 10/15% e non riesco a capire perché.
    Ho solo cambiato tema, il calo è avvenuto dal giorno stesso.
    Non è solo la stima di google analytics, ma anche le agenzie pubblicitarie che danno gli stessi risultati.
    Vi posso far vedere anche com’era prima, dato che ho tradotto questo sito in lingua straniera e non ho ancora aggiornato quella lingua: http://www.physiotherapiepourtous.com/.
    L’unica cosa cambiata è il nome delle immagini in home page, l’installazione di addtoany (che però ho già rimosso) e l’aliminazione del logo/immagine nell’intestazione di ogni pagina.
    Cosa può essere? come risolvere? 1000 grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights