Raccolta Google plus come crearla

Raccolta Google plus come crearla | Passo passo

Raccolta Google plus come crearla in 1 minuto. A cosa serve una Raccolta su social di Google? Semplicemente ad avere più visibilità dato che con le ultime modifiche il famoso motore di ricerca Google ha incentrato il vortice sulle Raccolte e sulle Community. Quindi creare Raccolte di interesse comune è molto vantaggioso. Una raccolta è paragonabile ad un grosso contenitore nel quale sistemare Articoli che trattano uno stesso argomento. Ogni Raccolta è quindi incentrata su un particolare Tema (argomento) per organizzare e dare accesso ad utenti interessati ..in modo semplice. Da chi è visualizzata la tua raccolta?  Ogni Raccolta può essere impostata come vista Pubblica, Privata, o visualizzata solo da una specifica cerchia.  Le persone che hanno aggiunto alle loro Cerchie il tuo Profilo G+, seguiranno in “Automatico tutte le Raccolte che crei”, perché Google di default attiva l’impostazione Segui già, quindi per avere tanta visibilità per quella Raccolta creata devi cercare di aumentare i tuoi follower nel tuo profilo G+. Come? Collega il tuo Blog con i Social Network GooglePlus, inserendo il badge G+ nel tuo Blog che permetta ai visitatori di cliccare su  “Aggiunge alle cerchie“  svolgendo un’operazione più semplice possibile. Chi ti inserisce nelle Cerchie? Chi legge i tuoi articoli trovandoli interessanti, quindi hai una spinta per scrivere articoli di qualità e dettagliati. Dopo aver creato la prima Raccolta, il profilo mostrerà una nuova scheda dalla quale gli altri potranno accedervi.

Raccolta Google plus come crearla | Tutorial

Iniziamo a vedere come creare una Raccolta. Clicca sul menu principale (sinistra) poi su Raccolte.

Raccolta G+ come crearla 1

Scegli un nome per la tua raccolta e scegli con chi condividerla, ma attenzione se crei una raccolta privata visibile solo da te oppure visibile solo ad una cerchia specifica, poi non potrai più renderla pubblica. Attenzione : il nome non può cominciare con caratteri speciali, come ad esempio il cancelletto #

Raccolta G+ come crearla 2

Una volta creata la tua Raccolta puoi personalizzare il colore di sfondo e un’immagine di copertina, puoi sceglierne tra alcune gratuite messe a disposizione da Google Plus, oppure puoi caricare una tua immagine (dimensione 2.120 x 712)

Raccolta G+ come crearla 5

La raccolta è creata,  ora inizia a condividerci gli articoli a tema, prendendoli dal tuo Blog o da altri.

___________________

Link per mettere badge G+ nel tuo Blog (per aumentare follower)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights