Come pulire la memoria del pc

Come pulire la memoria del pc

Come pulire la memoria del pc. A prescindere dalla velocità del computer in un dato momento, anche se secondo te non è ancora necessario visionare lo spazio della memoria, la capacità del disco locale (C), è importante sapere che un Computer si dovrebbe tenere in ordine come un cassetto già dal primo mese e non aspettare come avviene di solito .. che il sistema si rallenti in modo esagerato.  Comincia a fare una deframmentazione per mettere le cose in ordine come se stessi piegando e stirando gli indumenti del cassetto. Elimina le cose vecchie e inutili, cioè  tutti quei programmi scaricati chissà per quale motivo ma che non usi quasi mai. La deframmentazione andrebbe fatta almeno una volta al mese. non sai come si fa?

Come pulire la memoria del pc

Segui Tutorial passo passo… sono solo 4 semplici steep… velocissimi ma indispensabili per aver un computer più leggero e soprattutto più veloce.

Prima di tutto vai su

________________________________________▼ Start

Come pulire la memoria del pc 1

clicca su __________________________________▼Computer (o risorse del pc)

Come pulire la memoria del pc 2

_____________________________________▼Vai con la freccia del mouse su Disco locale (C), Quindi clicca con il  destro poi su Proprietà

Come pulire la memoria del pc 3

Clicca su _____________________▼ strumenti

Come pulire la memoria del pc

infine su Ottimizza

Come pulire la memoria del pc

naturalmente c’è anche un sistema di pulizia qui, per trovarlo basta cliccare su Generale poi su Pulizia Disco

Come pulire la memoria del pc

_____________________________________________________________________

Per una maggior pulizia puoi scaricare ccleaner.com e installare la versione free.

Vedrai che dopo aver terminato una bella pulizia approfondita, resterai soddisfatto e tornerai a fare gli stessi passi senza fatica e senza problemi. Un computer veloce è più utile sia se si utilizza per hobby che per lavoro, quindi perchè arrivare ad una memoria talmente piena da rischiare una formattazione che causerebbe solo una perdita di dati importanti.

Inoltre per un pc sempre ordinato e pulito sarebbe opportuno acquistare un hard disk esterno che non è altro che una memoria di supporto dove inserire foto, video e programmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights