Articoli in ordine alfabetico dalla A alla Z

Articoli in ordine alfabetico

Vi è capitato di visitare dei Blog e vedere nella barra menù la dicitura ” I miei Articoli in Ordine Alfabetico” .Ne siete rimasti affascinati? Vi piacerebbe inserire la stessa impostazione anche nel vostro Blog? Niente di più facile. Tutto quello che dovrete fare è installare un semplice Plugin chiamato AzIndex. Una volta attivato non vi resta che scrivere il Titolo e una spunta in opzioni. Il plugin in 2 secondi sarà quindi pronto per essere inserito in una nuova pagina nella bacheca del vostro blog. ma andiamo per ordine…. seguite passo passo ed anche voi tra pochi istanti potrete visualizzare tutti i vostri articoli in ordine alfabetico dalla A alla Z nel Menù

  • Prima di tutto entrate nella bacheca del vostro Blog. Andate in Plugin, cliccate su “Aggiungi Nuovo” e scrivete su “Cerca” AzIndex.
  • Cliccate su Installa.
  • Attivate il Plugin.

Articoli dalla A alla Z

  • Adesso sempre da Bacheca, andate su Strumenti.
  • Cliccate su AzIndex.
  • Cliccare su Add New
  • Siete nella pagina delle impostazioni del Plugin.
  • Scrivete il Titolo (esempio: Le mie ricette dalla A alla Z)
  • Selezionate Titolo dalla freccetta in “index headings”

Articoli dalla A alla Z (1)

Sotto ci sono altre opzioni, consiglio di spuntare queste ▼

Articoli dalla A alla Z (2)

cliccate su Salva in fondo (o add index)

_____

Adesso sempre da Bacheca cliccate su Pagine poi su Nuova pagina

Articoli dalla A alla Z (3)

Scrivete il Titolo in alto (esempio : Elenco Ricette dalla A alla Z)

poi nel campo Testo scrivete questo codice ▼

 

Salvate il lavoro poi Pubblicate

-------------------------------------------------------------------------

Perfetto ora se andate a vedere nella Home del vostro Blog, sulla barra Menù

troverete anche il Titolo che avete dato alla Nuova pagina. Chiunque clicchi li si troverà davanti tutti i vostri articoli in elenco dalla A alla Z.

Articoli dalla A alla Z

_____

PS

Importante sapere che questo tutorial funziona solo se il metodo di scrittura dei vostri Post è quello semplice senza utilizzo di plugin di scrittura.

4 Risposte a “Articoli in ordine alfabetico dalla A alla Z”

  1. Ciao,
    io ho provato a seguire questa guida, ma purtroppo non mi funziona, ovvero se clicco sul link non vedo l’articolo. Anzi per esssere più precisi ho dovuto mettere io la pagina nel menù altrimenti non l’avrei vista, mentre dalla guida sembra che sia automatica la comparsa di questo menù.
    Il mio tema è twentysixteen, ho provato alcune opzioni ma nessuna sembra funzionare.

    Un grazie anticipato
    R.

    1. Ciao Riccardo, per assicurarmi che non ci fossero stati aggiornamenti nel corso del tempo riguardo AZindex, ho appena controllato e nel mentre ho inserito il plugin citato anche in questo Blog TutorialConsigliWeb, come puoi vedere in alto adesso c’è la dicitura ►Articoli dalla A alla Z ..se ci clicchi puoi accertarti sul corretto funzionamento. Non ho fatto altro oltre a ciò che è descritto nel Tutorial quindi mi viene da pensare che il tuo problema sia collegato al tuo tema (io utilizzo Altervista Keith)

  2. Ciao. Ho provato a seguire quello scritto sopra, ma purtroppo non funziona. In più le immagini “1” e “2” non si visualizzano e quindi non capisco cosa devo spuntare e cosa no. Quindi, cortesemente, potresti aiutarmi? Sicuramente nel corso del tempo vi sono stati vari aggiornamenti quindi vorrei capire come fare. Grazie.

    1. Ciao, riguardo alle immagini non saprei in quanto io le visualizzo correttamente. Per il funzionamento c’è da sapere che questo tutorial funziona solo se il metodo di compilazione dei Post è quello semplice senza utilizzo di plugin di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights