Bloccati da facebook

Perchè sei stato bloccato da facebook? Cause e rimedi

Le cause di Blocco possono essere varie:
1) Forse hai l’abitudine di Condividere a raffica i tuoi Articoli su vari Gruppi? Pessima azione, registrata da facebook come trasgressione e fastidio. Facebook fa controlli “utenza | link”, significa che se uno stesso Utente, condivide più volte uno stesso Link su vari gruppi, è registrato come possibile spam.
(questa è abitudine frequente tra le blogger di cucina, le quali amano spammare le proprie Ricette su tanti gruppi per cercare di aumentare le visite al proprio blog, non sapendo che è un grave errore.
Meglio frequentare 1 oppure 2 gruppi con assiduità per ricevere maggiori risultati, senza rischio blocco).
2)Forse hai mandato richieste di amicizia ad utenti che in realtà non conosci? Se l’utente trasmette a facebook
l’estraneità della parte, arriva un messaggio automatico di avviso

0 Bloccato da facebook 2
Se non si ascolta e si continua l’azione arriva il Blocco vero e proprio.

bloccato da facebook
3) Forse hai mandato messaggi privati a raffica? Questa azione è registrata da facebook
come spam quindi arriva subito il blocco.

Bloccati da facebook | cosa significa?

L’utente bloccato viene privato della possibilità di :
1) condividere
2) messaggiare privatamente
3) utilizzare la chat
quindi la pena non è uguale per tutti i “Bloccati da facebook“, ma dipende dal motivo principale
che ha scaturito il blocco stesso.
In genere facebook avvisa tramite notifica e con una finestra di avviso,
la quale compare proprio nel momento dell’azione (violazione).
Ma valutando la gravità della violazione,
Facebook si riserva il diritto di bloccare senza alcun preavviso.
Comunque il “Blocco” è temporaneo, non allarmarti..non durerà per sempre !

Facebook ti ha bloccato? cosa devi fare ora.

Se non riesci più a condividere nei gruppi,
se non puoi utilizzare la chat o i messaggi privati,
prova a vedere tra le notifiche e cerca di individuare il messaggio
che ti ha mandato facebook nel momento in cui ha deciso di bloccarti
una determinata azione.
Quindi segui ciò che ti consiglia in quel messaggio.
Non trascurare questo passaggio in quanto è molto importante…
non per ottenere un possibile sblocco prima del tempo stabilito ( di solito 15 giorni),
ma per non rischiare di ripetere l’azione segnalata,
rischiando in futuro una possibile disabilitazione del Profilo
Se dovesse accaderti quest’ultima cosa, entra QUI e compila ogni parte oppure QUI se non riesci a risolvere con il primo ne con il secondo sistema, prova da QUI come ultimo tentativo.

Consigli per non essere bloccati da facebook

Ormai Facebook con i continui aggiornamenti .. non salva più nessuno da possibili blocchi, ma si può sempre provare a non riceverne. Come?

Il consiglio più importante è quello di non fare mai “Azioni” su facebook a “Raffica”…! Quindi parlo ad esempio di clic su mi piace… (ci sono utenti che cliccano anche 100 mi piace in pochi minuti senza pensare che può essere visto come possibile spam), ma non voglio spaventarti con questo.. non rischi nulla se visiti pagine – profili –  gruppi normalmente e come tale clicchi su 10 – 20 mi piace.. la normalità non ti porta mai ad ottenere nulla di negativo.

Un’altro consiglio importante è quello di non Condividere sempre lo stesso Link, stessa Foto, stessa descrizione, quindi stesso articolo (come ad esempio una ricetta) su tanti gruppi ( ci sono blogger che mandano una ricetta del proprio Blog anche su 50 – 100 gruppi in pochi minuti). Questa è un’azione super sbagliata che porta ad un blocco sicuro. Se vuoi far conoscere le tue ricette non spammare da solo/a ma entra in un gruppo dove si fanno Condivisioni tra membri.. come uno scambio “Dare x Avere”, facebook in questo modo non penalizza la tua ricetta nemmeno se è stata condivisa 1000 volte … perchè le condivisioni sono state azionate da utenti diversi. In questo modo non riceverai Blocchi e penalizzazioni, anzi le tue ricette risulteranno molto ricercate, quindi un buon punto positivo che ti porterà visibilità

 

 

16 Risposte a “Bloccati da facebook”

  1. Ciao a tutti..
    Ho notato una cosa strana se pubblico per esempio in vari gruppi un link di una pagina per esempio “caffeina” il post non mi viene bloccato ma nascosto che nessuno lo può vedere come mai? invece se pubblico un link di un’altra pagina me lo da buono

  2. Salve e grazie per i consigli, Non amo fessabuk e lo uso solo per diffondere info utili all’intera Comunità riguardo anche a smentire bufale o fake news sul web ma anche che riguardano la Politica e faccio parte di una quarantina di gruppi… quindi se ho capito bene basterebbe condividere post con contenuti un po’ modificati e link diversi ma che parlano della stessa notizia?

    1. Ciao,
      il blocco da FB non arriva solo ed esclusivamente se il Link condiviso è sempre lo stesso, ma anche per altri motivi (troppe condivisioni – troppi commenti – troppi clic – troppi messaggi) – Comunque facebook di solito avverte con notifica e li specifica il problema e la gravità legata al tempo_blocco

  3. Ciao, perdona se ti rubo del tempo, ma vengo subito al problema.
    Sono commentatore e esponente politico liberale, ed è normale pubblicare post e commenti sui vari gruppi politici su fb cui sono iscritto o che ho promosso. Purtroppo da un po’ di tempo al terzo commento sul terzo gruppo, o magari al quarto, mi esce il blocco dei commenti per un certo periodo, oltre che la rimozione del post per spam. Faccio appello e automaticamente il post ricompare, ma nn mi viene tolta la sospensione nel pubblicare.
    Così son costretto a fare decine di condivisioni sul muro degli amici che voglio raggiungere, con enorme perdita di tempo, potendo anche risultare più invadente e fastidioso che non pubblicando sui gruppi. Mi piacerebbe capire il perchè di questa assurda politica di FB nel bloccarti sui gruppi, molto spesso su gruppi creati e amministrati da me medesimo. Spesso non posso neppure ribattere a commenti negativi, se non a distanza di 3/4/5 gg. al punto che per evitare conseguenze spiacevoli, mi vedo costretto a segnalare commenti negativi, ma su un piano di puro dibattito, come spam. ALLUCINANTE! Ma come cavolo lavorano sti fenomeni di FB?
    Organizzo anche Eventi, Concerti, Feste in Discoteca, Manifestazioni. , Stessa cosa. E quì subentra anche un danno economico. No so più davvero che fare. Sto addirittura pensando di fare causa a FB. Grazie.
    Qualcuno mi può dare consigli utili? E’ sempre peggio, lavorare con FB.

    1. Ciao,
      purtroppo le azioni fatte sui gruppi si sommano alle azioni fatte nelle pagine, quindi se fai troppe azioni vieni visto come spam. Il problema che una volta che facebook ti ha schedato spam poi ti tiene sotto controllo…quindi il blocco ti è arrivato per troppi commenti ? Appena passi la soglia consentita ti arriva altro blocco. Unico modo per farsi perdonare da Fb è seguire ciò che vuole ..cioè rallentare le azioni, c’è anche chi apre un secondo Profilo (contro le regole di FB) ma anche con quello se fai azioni a raffica verrai prima o poi bloccato.

  4. uso facebook semplicemente per giocare a candid crush saga. ciò mi aiuta a non pensare a tutte le brutte cose che mi stanno accadendo. eppure sono stata temporaneamente bloccata. qualcuno mi sa dire perchè? grazie!

    1. Dovresti controllare i messaggi arrivati da Facebook, cliccando sulla freccetta in alto a destra, poi su assistenza e supporto. Il motivo dettagliato del blocco soltanto direttamente dal social lo puoi conoscere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights