Pc lento risolve CCleaner

Pc lento risolve CCleaner

Pc lento risolve CCleaner. Un pc lento spesso non è sinonimo di Computer vecchio ne di Computer da sostituire,  ma di Pc appesantito. Quindi con una lentezza il tuo pc ti sta chiedendo di fare qualcosa per togliergli un po di peso dalle spalle, è necessario perder tempo qualche istante in un lavoro di CCleaner che tradotto significa appunto “pulito”, quindi  una pulizia per far spazio nella memoria del Disco locale (C:). Anche se hai controllato in Start / Computer o Risorse del Computer e hai verificato che ancora c’è spazio libero devi tener conto che almeno un 30% libero deve esserci sempre per riuscire ad avere un pc veloce o medio_veloce. La pulizia dell’unita (C:) è un lavoro di pochi istanti, ma non si dovrebbe fare solo quando il Pc da dei segnali evidenti, un CCleaner si dovrebbe fare spesso (almeno una volta al mese anche meno).  Ci sono sistemi per alleggerire un Pc offerti direttamente dal sistema senza scaricare nessun programma, uno di questi si chiama deframmentazione o pulizia del disco. Ma se vuoi scaricare un programma per “pulire” ancora più in profondità puoi affidarti al famoso programma CCleaner risolve un Pc lento in pochi minuti

Pc lento risolve CCleaner

Andiamo per ordine

Prima di tutto clicca su CCleaner

Scarica la versione gratis

Pc lento come risolvere 1

Scegli il sito dal quale scaricarlo (vanno bene entrambi)

Pc lento risolve CCleaner 2

si aprirà una schermata come la seguente, quindi se lo scarico è avvenuto apri download (altrimenti clicca sul link inizia il download)

Pc lento risolve CCleaner 3

Quindi segui la procedura guidata per installare CCleaner

Una volta terminato puoi lanciare il programma per iniziare le pulizie

Clicca sull’icona

Pc lento risolve CCleaner 4

poi su Avvia pulizia (naturalmente hai la possibilità di togliere le spunte ma ti consiglio di lasciare tutto come si apre)

Pc lento risolve CCleaner 5

Piano piano puoi esplorare anche Registro

Pc lento risolve CCleaner6

Strumenti

Pc lento risolve CCleaner 7

Opzioni

Pc lento risolve CCleaner8

Come puoi vedere da opzioni c’è una vasta scelta di voci, nella prima c’è la possibilità di impostare una pulizia automatica all’apertura del pc.

è un programma semplice e leggero che non da problemi di nessun tipo.

__________________-

Inoltre per un pc sempre ordinato e pulito sarebbe opportuno acquistare un hard disk esterno che non è altro che una memoria di supporto dove inserire foto, video e programmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights