Google AdWords

Google AdWords

Google AdWords. Cos’è, a cosa serve? Prima di tutto diciamo che è un programma o meglio uno spazio.. messo a disposizione da Google per gli utenti che vogliono utilizzare gli strumenti a pagamento per creare una campagna pubblicitaria, cioè in parole povere per promuovere sito, blog, articolo, prodotto, azienda..qualsiasi cosa si voglia. Come? semplicemente seguendo lo schema messo a disposizione dal programma Google AdWords.

__________________________LINK Sponsorizzati ______▼

Google AdWords

Google AdWords

Una volta creato il banner pubblicitario a pagamento, verrà visualizzato in alto e a destra dei risultati sul motore di ricerca, oltre che su tutti i siti web partner e affiliati a Google. Avete presente quei post che scorrono su google con la dicitura  “link sponsorizzati” ? Ecco, si tratta precisamente della campagna creata in AdWords

_______________________Posizionamento annunci pubblicitari ▼

Come esce l’annuncio creato, come viene stabilita da google la posizione nei risultati di ricerca? Naturalmente c’è un sistema ben studiato, ma quale è?

In pratica chi entra in AdWord per creare la sua Campagna Pubblicitaria deve selezionare delle ►parole chiave. Queste KeyWord sono i punti di forza per far uscire l’annuncio pubblicitario su Google. Le Parole chiave si acquistano attraverso un’asta con Google stesso. Il prezzo di ogni parola chiave parte da un minimo di 0,05 € ed aumenta in base a quanto è ricercata e al numero di inserzionisti  concorrenti che la stanno utilizzando. Quindi la posizione di uscita su google dell’annuncio pubblicitario creato dipende anche da questo, significa che.. chi ha acquistato una parola a prezzo maggiore uscirà su google prima di un concorrente che ha acquistato la stessa parola a prezzo inferiore.

Google AdWords

___________________Dove escono gli Annunci Pubblicitari creati in AdWord ?▼

  • Pubblicità sulla rete di ricerca Google
  • Pubblicità sulla rete Display Google
  • Pubblicità su You-Tube
  • Pubblicità con Google Places
  • Pubblicità su Smarthpone e Tablet

______________________ “Pay per Click” __________________▼

Importante sapere che se l’utente farà click sul tuo annuncio verrà indirizzato verso il sito web, quindi pagherai solo se l’utente fa click sul tuo annuncio e non sul numero di volte che l’annuncio sarà pubblicato

______________________________________________________

______________STRUMENTO Free in AdWords = Keyword Planner ▼

Strumento di pianificazione delle parole chiave gratuito di AdWords

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights