Come fare video

Come fare video

Spesso mentre navighi in rete, ti trovi davanti delle finestre che si attivano al tuo passaggio o clic. Si inizialmente provi a starne lontano ma poi la curiosità di vedere cosa nasconde riporta li il tuo sguardo. Sono in realtà dei video quasi sempre interessanti, spesso preparazioni di ricette ma comunque creano attrazione curiosità al fine di ottenere tante visualizzazioni. Se gestisci un Blog di ricette, potrebbe essere un buon metodo per aumentare le tue visite e i tuoi guadagni. Non sai come fare un video? Niente di più semplice. Segui Tutorial

Come fare video | Passo passo con Movie Maker

Come fare video passo passo. Prima di tutto sistema la tua macchina fotografica in alto in modo che possa riprendere le tue mani nel mentre crei una ricetta. Prima di accenderla preparati il piano da lavoro con ingredienti già pesati (tutti sistemati in piccole ciotole). Assicurati che l’obiettivo riesca a contenere tutti gli ingredienti, quindi accendi il pulsante video. Inizia con calma a preparare la tua ricetta. Puoi anche parlare o cantare..poi c’è modo di sostituire la tua voce con musica appropriata. Al termine della preparazione spegni il pulsante video

Ora quello che ti serve è un programma per eseguire il montaggio del tuo video ► Movie Maker

Perfetto, adesso puoi iniziare (più o meno si fa come nel Tutorial Video con Foto)

Ma ti spiego nel dettaglio:

  • Apri il programma Movie Maker da Start
  • Clicca nella sezione destra su ►“Fai clic qui per cercare video o foto”

Come fare video 1

dalle tue cartelle immagini individua il video appena fatto e con un clic portalo in Movie

come fare video 4

Adesso puoi rivedere il video cliccando sul tasto centrale a sinistra, sotto all’immagine grande … oppure puoi spostare la barra che vedi a destra ..facendola camminare lungo la pellicola.

come fare video 6

 

Se vuoi eliminare una parte di video …basta fermare la barra (sempre dal tasto centrale) nel punto preciso poi cliccare su  DIVIDI..quindi azionare di nuovo il TASTO CENTRALE di sinistra, si arriva fino al punto preciso da eliminare, quindi a questo punto…trovato l’inizio e la fine del pezzo da togliere ..basta andarci sopra con il mouse cliccare col destro e fare RIMUOVI . Il tutto si può fare anche con “strumento di ritaglio” una volta individuato il pezzo da togliere si clicca su lo strumento di ritaglio quindi con il mouse si va sopra alla pellicola righettata alle 2 estremità.. e si clicca con il destro, nella tendina che si apre si clicca su “rimuovi”

come fare video 13

Se ad esempio vuoi velocizzare solo una parte di video, puoi fermare la barra nera nel punto che vuoi velocizzare, poi da “modifica” clicca su “dividi”.  Infine scegli Velocità 1x , 4 x , oppure ancora più veloce 8 x  e così via .

come fare video 9

Se vuoi visualizzare il video tutto con la stessa velocità arrivi alla fine con la barra nera e clicchi sul numero “velocità” da te preferita.

come fare video 8

Puoi inserire delle animazioni tra un passo e l’altro … il metodo è sempre lo stesso, con la barra nera scegli il punto preciso e poi clicchi su animazioni..scegli quella da te preferita.Se ci vai sopra con il mouse vedi il risultato in diretta.

 

come fare video 15

Prima di cliccare su File per salvare il Video, clicca su Modifica e sposta il cursore del volume fino a zero (solo se hai intenzione di eliminare i rumori di sottofondo)

come fare video 23

Adesso puoi cliccare su File per salvare il video. Scegli per PC o se devi caricare un video in un blog (quindi non più grande di 20Mb)  prova a salvare per posta elettronica. Comunque se con il mouse vai sopra alle opzioni per salvare .. ti illustra per ogni tua possibile scelta anche il peso del video.

come fare video 18

Perfetto il tuo video è stato salvato.

Ora non ti resta che caricarlo sul tuo canale You Tube

come fare video 21

Seleziona, quindi individua il video dove lo hai salvato e cliccaci

come fare video 22come fare video 19

attenti il termine del caricamento (ci vuole un po)… poi pubblica

come fare video 24

Se vuoi inserire della musica puoi farlo solo dopo aver Pubblicato il video… quindi a quel punto puoi rivedere il tuo video appena pubblicato e cliccare sotto sopra alla nota musicale. scegli la musica che vuoi, ce ne sono tantissime poi salva

come fare video 26

*Per inserire un bella foto come copertina del tuo Video devi essere stato verificato da Youtube, quindi da qualche parte c’è l’opzione di Verifica .. cliccaci. poi una volta terminato puoi inserire le copertine ai tuoi video.

**Se devi inserire il video all’interno di un articolo del tuo post in WordPress (da 2.9 in poi)

basta inserire l’Url da solo nella propria riga

Se hai WordPress precedente alla versione 2.9 puoi ugualmente inserire il video nel tuo articolo, devi utilizzare quello salvato su desktop e inserirlo come una normale foto (da media)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights