Carica filmati video su YouTube tutorial facile

Carica filmati video su YouTube | Tutorial

Per carica filmati video su YouTube non bisogna avere conoscenza tecnologiche particolari, chiunque può farlo in pochissimi minuti. Ad esempio hai un Blog di ricette? Ti piacerebbe  creare dei video con le foto passo passo che hai inserito in un vecchio articolo? Niente di più facile … Tutorial ti seguirà passo passo … imparerai in 5 minuti !!! Un bel sistema per aumentare Visite al tuo Blog. Ma andiamo per ordine : prima di tutto devi avere un account Google.

Quindi accedi al servizio gratuito YouTube messo a disposizione da Google, apri un canale di tua proprietà. Non sai come fare? Per creare un canale YouTube  vai qui►ChannelSwitcher (essendo connessi all’account Google). Dalla pagina che si apre avrai 2 opzioni di scelta: (1) creazione di un nuovo canale (2) creazione di un canale associato ad una pagina Google+ già esistente.  Dovrai scegliere nome del canale e categoria (Prodotto o Marca – Azienda, organizzazione o istituzione – Arte, sport e intrattenimento – Altro). Il nome del canale è particolarmente importante, dato che andrà a formare il tuo link (URL). Inserisci anche descrizione del canale.

Perfetto ora hai un canale nel quale caricare i tuoi filmati. Non sai come si fa? Semplicissimo, dopo aver creato un filmato con il programma Movie Maker e quindi dopo averlo salvato nella cartella immagini del tuo Pc, accedi a YouTube, quindi nella sidebar sinistra clicca su il tuo canale.

Carica filmato su youtube.1

A questo punto non ti resta che cliccare in alto a destra su Carica

Carica filmato su youtube

Trascina il filmato da caricare

Durante il caricamento compila tutto per bene :  titolo, descrizione e tag. Se vuoi che il tuo video possa essere trovato da chiunque, scegli Pubblico, se invece vuoi che sia pubblico ma non esca nei risultati nei motori di ricerca scegli Non Elencato, se vuoi che sia visibile solo da te scegli Privato. Terminato di compilare il modulo e terminato lo scarico clicca su Pubblica.

Ricordati che su Impostazioni avanzate hai le categoria da sistemare per ogni video che carichi e hai anche la sezione commenti nella quale puoi decidere chi può commentarti i filmati, infine puoi decidere se incorporare i tuoi filmati su siti esterni

___________________________

Post correlati

  1. Creare account Google facilissimo

  2. Programma per creare video

  3. Creare video con foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights