Aumentare follower Google plus

Aumentare follower Google plus | Seguaci |

Aumentare follower Google plus. Prima di tutto devi sapere che avere 10 Seguaci (Follower) o averne 20.000 cambia di molto per la visualizzazione dei post che condividi su Google plus. Inoltre devi sapere che i Follower che hai nel tuo Profilo li trasmetterai ad esempio in una Raccolta che crei in G+. Una Raccolta con 10 Follower non ha visibilità. Quindi devi seguire dei Passi per Aumentare i tuoi Followers altrimenti è inutile avere un Profilo o una Raccolta.

Aumentare follower Google plus| Raccolta visibile a chi segue il tuo Profilo

Quando crei una raccolta pubblica, questa è automaticamente visibile ai tuoi follower. Significa che le persone che ti hanno inserito nelle loro cerchie seguono la tua raccolta ma devi aver impostato l’opzione (cliccando nei 3 puntini / modifica raccolta). Se non metti la spunta su questa opzione oltre a non far seguire la tua raccolta, non consentirai a google di sommare i follower che hai nel tuo profilo con quelli che stai avendo nella Raccolta creata. In questo caso quindi nella Raccolta vedrai solo un numero esile di Seguaci che seguono la Raccolta (quindi conviene impostare l’opzione). 

Da sapere che qualcuno può smettere di seguire una Raccolta ma continuare a seguire il Profilo.
aumentare followers google plus 4
RACCOLTE perchè portano visibilità?
Perché se condividi un post da una Raccolta porti dietro anche il nome della stessa Raccolta (come etichetta cliccabile).  Questa etichetta è presente anche nelle ri-condivisioni
RACCOLTE IN PRIMO PIANO
Raccolte in Primo Piano…ci hai mai fatto caso?  Dal tuo Profilo clicchi su Raccolte, in alto potrai vedere IN PRIMO PIANO.
aumentare followers google plus 5La visibilità che da una raccolta è legato moltissimo anche a questo, se riesci a farti notare da Google, la tua Raccolta uscirà in primo piano portando visibilità a tutti i post inclusi nella stessa. Lo stream delle raccolte in primo piano è lunghissimo e sempre più persone sono attratte dal visitarle

aumentare followers google plus 8

CON LE RACCOLTE SI HANNO VANTAGGI anche sul motore di ricerca.

Google mostra nei risultati di ricerca anche i post delle persone che seguiamo. Quindi chi segue la tua raccolta  da la possibilità di far uscire su Google i post inclusi in tale Raccolta.
STREAM DELLE CERCHIE
Hai fatto caso sotto alla parola Persone c’è lo stream delle cerchie?
Se i tuoi seguaci cliccano su quello stream, vedranno in tempo reale anche i tuoi Post, per questo Posta con un TITOLO che attiri (immagini limpide e ben messe).
aumentare followers google plus 6

Aumentare followers | Google plus

La prima cosa che devi sapere è che su Google Plus c’è una regola che si differenzia con gli altri social. Questa dice esattamente : SEGUI CHI TI SEGUE.  Quindi per metterti in regola su google fai esattamente così:

entra nel tuo Profilo, vai su Persone , vai su TI SEGUE e clicca sul SEGUI (così seguirai tutte le persone che ti stanno seguendo da tempo e che sicuramente non avevi neanche notato)

Adesso, cerca persone da Seguire (nell’ambito del tuo hobby), in modo che quando andranno a vedere chi li Segue cliccheranno sul Segui anche da te.

Come trovarle?

Clicca su CERCA PERSONE  e ti verranno dati dei suggerimenti da Google, intanto Segui loro. Al clic sul Segui si aprirà una finestra nella quale dovrai scegliere la CERCHIA, oppure puoi crearne una nuova cliccando su ► Chi Segui.

Se organizzi le cerchie per categorie di interessi puoi selezionare tutto ciò che condividi limitandone la visione ad una cerchia o più cerchie.

Quando Condividi un Post non impostare solo PUBBLICA ma includi Cerchie, in questo modo i Post che Condividi avranno molta più possibilità di essere visti.

aumentare followers google plus 14

Non Condividere un post senza un Titolo e Hashtag, Google da la possibilità di modificare il post anche dopo averlo pubblicato.

aumentare followers google plus 15

Sai che Google utilizza ciò che scrivi nel Titolo per fare uscire quel Post nei risultati di ricerca? Quindi da oggi in poi meglio Condividere con la tattica giusta, non cliccare su Tasto G+ e via.. ma pensa a qualcosa che possa attirare la curiosità degli altri. Su google passano migliaia di Post ..il tuo deve differenziarsi in qualcosa per essere notato. Non Dimenticare gli hashtag giusti.

Guarda, se scrivi su Googleil Titolo che hai dato a quel Post durante la Condivisione o Ri-condivisione..vedrai uscire l’articolo ai primi posti sul motore di ricerca ▼

aumentare followers google plus 16

_______________________________________

Non dimenticare che per Google è importante sentirti coinvolto con interazioni, anche solo cliccando sul +1, puoi cliccare anche sul tasto condividi (nei post interessanti per te) e puoi commentare post di altre persone.

Partecipare alle Community o Raccolte a Tema è importantissimo ma non mandarci Ricette a raffica perchè otterrai solo l’opposto e verrai preso come spam. La cosa più logica da fare è entrare in una Community o Raccolta, interagire con chi ti va più a genio, commentare educatamente qualche ricetta e cliccare sul +1, inizialmente sarai un ombra ma devi resistere finchè ti sentiranno come una di loro e inizieranno a cliccare sotto alle tue ricette restituendoti il doppio di quello che fino a quel momento hai dato tu a loro.

Aumentare followers Google plus| Hai terminato i Segui suggeriti da Google?

Cerca altre persone da seguire in modo da farti seguire, non sai come fare? Clicca su Persone, poi in Cerca scrivi una parola inerente al tuo Tema (esempio Ricette), scorri in basso alla pagina che visualizzi fino a trovare Persone e Pagine consigliate. Clicca su ALTRO

aumentare followers google plus 9

Quindi per ricapitolare:

per avere visibilità su Google, utilizzare Raccolte e Community in simbiosi.

Non lavorare soltanto con una o soltanto con l’altra.

Le Raccolte vanno fatte crescere piano piano, da li la condivisione è visibile ma non se i followers sono pochi, quindi lavorarci con pazienza per arrivare ad avere visibilità certa per ogni post condiviso da li !!!

Per questo non si deve lasciare la Condivisione in una Community e naturalmente essere partecipe e interagire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights